Le faremo sapere è lo spettacolo di chiusura del laboratorio teatrale Quartiere Teatro dell’associazione Tecla. Il teatro è sempre stato un rifugio per le anime in cerca di significato, un luogo dove la realtà può essere distorta per rivelare verità nascoste. Quest’anno il gruppo Quartiere Teatro ha scelto di esplorare proprio questa essenza, mettendo in scena un’opera che non solo parla della necessità del teatro, ma lo fa attraverso il linguaggio del teatro dell’assurdo, provocando e ribaltando ogni convenzione scenica.
I personaggi si muovono in uno spazio scenico che cambia continuamente, un “palcoscenico” inverso che sembra avere vita propria. Non esistono protagonisti nel senso tradizionale del termine; ogni attore è sia il centro dell’attenzione che un elemento di contorno, in un perpetuo gioco di ruoli e prospettive, sfidando il concetto tradizionale di teatro, facendo riflettere sul ruolo di chi guarda e di chi viene guardato.
Cosa succede quando il mondo stesso sembra diventare un palcoscenico dell’assurdo? La risposta sta nel continuare a creare, a provocare e a ribaltare, trovando nel teatro salvezza.
Sotto la regia di Linda Ocone, in scena i partecipanti del laboratorio Quartiere Teatro: Alda Parella, Antonio Intorcia, Aurelia Palmieri, Benedetta Iannella, Cecilia Facchiano, Consuelo Giangregorio, Elisa De Falco, Gabriella Formato, Giulia Ocone, Iginio Porcaro, Laura Febbraro, Sandra Fragnito, Sebastiano Nigro, Silvana Libertucci, Silvia Caldora.




























Foto di © Valentina Leone